Il post di questa settimana lo dedico ai miei splendidi bimbi che il 28 Maggio hanno compiuto 8 anni! Ed io invecchio!!!!
Scherzi a parte!
Quest’anno, come lo scorso 2020, non ci è stato possibile festeggiare con i compagni di classe e con gli amichetti dell’asilo
(con i quali siamo tutt’ora in stretta amicizia) a causa delle normative anti Covid. A malincuore siamo passati direttamente allo step finale, ossia: consegna pensierini chiudi-festa.
Samuele e Thomas, che si preparano al loro compleanno con largo anticipo come fosse un calendario dell’avvento, desideravano comunque rendere partecipi i loro compagni della propria gioia per questo evento. Così ho studiato qualcosa che fosse facile da consegnare alle mamme fuori scuola (non si può introdurre ormai nulla in classe, se non per il proprio figlio) ma assolutamente utile e simpatico. Ho pensato quindi di realizzare un segnalibro, ormai i nostri bambini maneggiano testi adatti alla loro età.
Tale segnalibro avrebbe dovuto essere ispirato comunque alla nostra “non-festa” a tema, ossia: Spiderman (scelto da Samuele) e Miles Morales (Spiderman un nuovo universo, scelto da Thomas).
Dopo svariate immagini png, tutte bellissime, ho scelto le due che più si sarebbero adattate al progetto. Quindi ho arricchito il segnalibro con il logo “Spiederman” ripetuto sul retro, che lo rende anche più accattivante.
Ovviamente per questo lavoro ho dovuto affidarmi a Photoshop. Ma il programma non basta! Plastificarli con carta 120 gr li rende resistenti e rigidi!. Per finire, un nastro rosso nel centro completa il progetto, che adoro!
Nella confezione ho aggiunto un lecca-lecca ed una targhetta plastificata con la data della “festa” e l’immagine Spiderman-Parker per Samuele. Ho poi sigillato la confezione con una seconda e differente targhetta, sempre precedentemente elaborata con Photoshop, ma con il simbolo di Spiderman – Miles Morales e l’età dei bimbi.
Realizzare questo progetto è stato davvero gratificante perchè abbiamo avuto l’occasione di poter regalare un ricordo di questa giornata, anche se non c’è stata nessuna festa, rimane comunque una data indelebile per tutta la nostra famiglia!