L’ho già detto che iniziai a cucire il feltro ed il pannolenci per i miei gemellini? E che non sapevo tenere in mano l’ago ed il filo anche? e che avevo mal di testa se dovevo cercare la scatola dei fili pure? Vabbè ma poi col tempo , necessità fa virtù e quindi ho dovuto imparare. Ricordo che iniziai con un semplice libro sensoriale che a rivederlo allora, aiuto! (se volete insultarmi a tal proposito, accetterò la pubblica gogna qui in pagina visto che è una delle prime creazioni presenti! -Scherzo!).
A distanza di anni, ci sono poche cose che non posso fare per loro (onestamente non ne ricordo alcuna). L’inizio è sempre arduo, perchè spesso il cartamodello non esiste e devo crearlo da zero. E’ il caso di Miles Morales: lo Spiderman di “Un nuovo Universo”, il cui cartone animato vedemmo al cinema un paio di anni fa. Da quel momento fu amore a prima vista: Samuele, Thomas e Miles Morales.
Per realizzarlo ho dovuto incrociare vari cartamodelli: Miles, essendo un ragazzino, doveva essere necessariamente più basso di Peter Parker e di Tony Stark. Quindi taglia di qua. accorcia di là, piano piano il pupazzo ha preso forma utilizzando cartamodelli che già avevo e se non fosse per il logo stile “graffiti” sul petto che mi ha davvero complicato la creazione, posso dirvi che realizzarlo è stato abbastanza semplice.
Vi presento quindi Spiderman Un Nuovo Universo,. Miles Morales: 28 cm di altezza e di amore per Thomas!