La primavera è iniziata. Noi non possiamo vederla, chiusi nelle nostre abitazioni a causa della pandemia, ma lei c’è. Ha fatto sbocciare fiori sui prati, sugli alberi, tra qualche pezzo di asfalto rotto di città. Ora più che mai ci rendiamo conto di quanto la natura si stia facendo spazio, delfini tornati a nuotare in acque prima ritenute inquinate, animali, svegliati dal letargo, che inizieranno a passeggiare liberamente senza correre il rischio di essere investiti da un automobilista o uccisi da un cacciatore. La natura sembra si stia riprendendo ciò che gli appartiene, ed alla fine di tutto questo caos, ci renderemo conto forse che siamo solo suoi ospiti, non i padroni indiscussi della terra.
Detto ciò,vi mostro un’esplosione di colore. La creazione in verità è di qualche mese addietro, ma aspettavo la primavera per presentarvela e frasi del tipo: “da portare sempre dietro” sarebbe stata perfetta per rendere l’idea dell’utilità della creazione, realizzata in feltro con decorazioni in pannolenci, personalizzata con iniziale in gomma eva. Ma scritta ora sarebbe senz’altro una descrizione fuori contesto: a meno che non sentiate la necessità di passeggiare da una stanza all’altra della casa con una pochette dietro.
A questo punto, vi abbraccio tutti, e spero insieme a voi, che questa pandemia termini al più presto, e potremo tornare a passeggiare insieme, mano nella mano!
