Da tempo volevo realizzarla. Mi ero un pò fermata con la creazione delle bamboline perchè non avevo l’ispirazione giusta. Poi, dopo aver stampato le nuove pagine della mia agenda Gorjuss handmade, l’idea ha continuato a frullarmi in testa. Così un giorno mi sono seduta, ho scaricato il cartamodello viso e corpo da Pinterest e mi sono messa all’opera.
Come al solito, le modifiche effettuate in fase di lavoro, rispetto al modello presentato su carta, sono state parecchie: prima fra tutte il vestito al quale ho aggiunto due tasconi a cuore e un orsetto ripreso dalla fustella “Santoro Gorjuss” che mi era arrivata proprio qualche giorno prima. ( L’orsetto, insieme alla rosa sono gli unici fustellati della creazione), dopodichè altra modifica significativa rispetto al cartamodello proposto sono stati i capelli: avrebbero dovuto essere in pannolenci, ma una volta realizzati li ho letteralmente scaraventati giù dalla finestra per quanto non fossero “realistici”. Ho ripreso in mano la lana, in alcuni casi (non ho capito ancora quali) rende molto di più rispetto alla stoffa nella realizzazione della capigliatura di una bambola.
Alla fine il risultato mi ha davvero entusiasmata: 30 cm di tenerezza a farmi compagnia mentre realizzo creazioni per voi!