Ironman, la passione di Thomas. In verità non sa nemmeno chi sia poichè per la prima volta lo ha visto con questo pupazzo e solo successivamente gli ho mostrato il protagonista della serie cartoni animati Avengers dalla confezione di un giocattolo.
Da quel giorno però è innamorato di questo eroe giallo rosso e ovunque ne veda l’immagine, mi chiama per dirmelo. Ora siamo alla fase: maschera di carnevale Ironman in vendita al supermercato, la quale viene regolarmente indossata ogni qualvolta ci rechiamo a fare la spesa. Alza ed abbassa la visiera. Ed ovviamente se gli chiedi chi si nasconda dietro a questo eroe misterioso, risponde indicando sè stesso, anche perchè, giustamente, ne indossa la maglietta.
Comunque, questo pupazzo nacque, in verità, per il bimbo di una mia cara amica che vedendo le mie creazioni su facebook fu ben lieta di accettare la mia offerta di un pensierino per il figlio. Solo che quando terminai il lavoro e lo misi via in attesa di consegnarlo, mio figlio ci rimase davvero male. Aveva creduto fosse per lui, così colorato ed allegro, e non poteva pensare che invece non gli sarebbe appartenuto. Sicchè quando la mia amica venne a trovarci le raccontai la cosa, e fu squisitamente gentile da voler accettare al suo posto, un’altra mia creazione (Batman), che comunque il bimbo portò via contentissimo. Questi sono gli imprevisti che possono capitare quando hai bambini a casa. Non potendo nascondere ciò che fai, devi spesso trovare soluzioni alternative ai piccoli imprevisti che ti capitano 🙂