Quando fui invitata al compleanno del piccolo Matteo, la sua mamma già conosceva i miei lavori al pannolenci. Più di una volta aveva commentato positivamente i risultati dei libri e quindi fu abbastanza semplice decidere cosa regalare al bimbo.
Questa volta pensai di creare un libricino di poche pagine ma “mirate”, ossia ho scelto anche un’attività da utilizzare quando il pesciolino ed il fiore saranno diventati ormai troppo semplici da comporre.
Mentre si è in vacanza con mamma e papà o anche solo in viaggio, sarà divertente uscire dal garage e correre lungo il percorso fino al lavaggio, Le pagine sono ispirate a dei quiet brasiliani e poi le ho assemblate e riadattate a mio gusto.
E’ stato molto gradito ed ha suscitato non poca curiosità da parte di chi non aveva mai visto prima un libro sensitivo!
“Primo Compleanno!
E non lo vogliamo regalare qualcosa di davvero unico e speciale che resti nel cuore della mamma e sopratutto nei ricordi del bambino? Il Mio Primo Quiet Book realizzato con Feltro (copertina) e pannolenci (pagine ed attività) svilupperanno la fantasia e la creativita’ di Matteo. Potrà comporre il pesciolino, riconoscere i colori del fiorellino e quando sarà più grande correre con la macchinina lungo il percorso stradale!
AUGURI MATTEO!!!”
testo, video e foto dalla mia pagina facebook
Per il mio video clicca qui e sarai indirizzato al mio canale youtube