Quel momento doveva arrivare. Me lo sentivo. Il momento in cui mi sarei sentita così “Altamente Creativa” da sfidare Carpisa, Segue e pure la nuova collezione autunno / inverno di Penelope&Sister Cruiz; anche se onestamente non me le vedo tanto a disegnare cartamodelli nell’assolata Spagna. Magari tra un film di Almadovar e un’apparizione su qualche red carpet americano. Bah…
Ebbene, il mio amore profondo per borse e portafogli si è messo a gridare a squarciagola proprio mentre su pinterest del mio “corazon”, cercavo idee carine per il prossimo natale. Ma questo accadeva la primavera scorsa. Ciò vuol dire che questo desiderio se ne stava bello assopito da diversi mesi. Fin quando……….. “l’apparizione feltrina” mi apparve una sera in cui credevo che pinterest non avesse più nulla da offrire, che non sia stato visto e rivisto. Eccolo li, circondato da un’ immensa aurea magica, vedevo ora un portadocumenti fotografato in paese ignoto, ma di anglosassone descrizione e, sorpresa delle sorprese, l’immagine riportava delle banconote che oggi faremmo carte false per ritrovarci nel borsellino: un pezzo da diecimila lire ed un’altro da ventimila lire.
Sempre più convinta che a farmi decidere di realizzare quel progetto piuttosto che un’altro, siano state proprio quelle due banconote della Lira Italiana. Troppo nostalgica io!
Così piano – pianino ho ricavato il semplice cartamodello, per poi assemblarlo a mio gusto.
Per creare questo portafoglio ho utilizzato sopratutto feltro, che ho quindi decorato con simpatici bottoni e toppe in abbinamento coi colori del feltro e del pannolenci.
La parte più divertente è stata cucire la “firma” Ago & Pannolenci sul cinturino e la scritta “Stile Italiano” sulla taschina destra. Mi sentivo una diva quasi!!! Un borsello firmato da Me Medesima!!!
Questo portafoglio ha: nel lato sinistro, un’utile grande tasca per contenere buoni spesa, foglietti o anche una penna ed una tasca più piccina, dove io ho inserito la patente. Nel lato destro: il porta-bancomat per due tessere, il portamonete e una tasca grande per le banconote (purtroppo non potrò seguire l’esempio della mia foto ispiratrice e riempirlo di Lire!!)
Soddisfattissima di aver realizzato l’amore della mia vita!! Un portafogli!
Ma nel cantiere dei desideri, un altro progetto si fa strada piano piano tra le idee: realizzare una borsa. Grande, importante e megalomane impresa! Ma ci proverò prima o poi…. infondo… avevo o non avevo quest’altra idea a dormire in un cassetto fino all’altro ieri????