Il Numeriere degli animali, prende spunto da un libro che ci è stato regalato. Avevo in mente già da molto tempo di dedicare un quiet book ai numeri da 1 a 10 ed alla fine l’ho realizzato grazie ad un bellissimo regalo ricevuto dai gemelli!
Un giorno ci furono regalati due bei libri. Uno è IL NUMERIERE DEGLI ANIMALI. Da quel momento sfogliare e risfogliare quelle pagine colorate è diventato uno dei passatempi preferiti dei miei gemellini. Si fermano a riconoscere gli animali, provano ad imitarci quando formiamo il numero con le nostre dita, ridono alla filastrocca riportata nel testo.
Ebbene, ho pensato cosi di realizzarne uno, più piccino e concentrato, da poterci portare in vacanza, dai nonno o anche solo in fila alla posta.
Nasce l’idea di IO CONTO, il nostro libro sensitivo al quale ho aggiunto il pallottolier creato con delle simpatiche perline colorate, sicchè potranno muoverle per contare il numero riportato sulla pagina.
Per i cartamodelli mi sono attenuta alle illustrazioni del libro, quindi disegnandoli da me. Per il numero nove, che nel libro raccontava la filastrocca del pavone che ha perso 9 piume, ho “inventato” invece la lucertola il cui nome contiene nove lettere 🙂
Ovviamente sono stati molto felici… ed è ciò che davvero conta sopra ogni altra cosa 🙂
(foto, video e testi dalla mia pagina Facebook)
Per il mio video clicca qui e sarai indirizzato al mio canale youtube