In questo ennesimo periodo di reclusione forzata, ho realizzato un gioco da tavola per i bambini.
Realizzarlo è stato molto semplice: ho scaricato da Pinterest uno schema bianco di “base gioco da tavola“, quindi vari personaggi pop up della Marvel in formato rigorosamente png (senza sfondi) da poter quindi ritagliare facilmente e con l’aiuto della plastilina, io ed i bimbi, abbiamo realizzato le basi rosse con le quali muovere le nostre pedine lungo il tabellone.
Al fine di rendere il gioco più accattivante, ho realizzato “le carte delle sfide” ossia delle azioni da compiere nel caso in cui la pedina finisse sulla casella “maschera Ironman“. Tali azioni vengono indicate dalle carte sulle quali sono rappresentati vari personaggi Avengers (sia buoni che cattivi). Le carte delle sfide contengono inoltre 4 carte speciali (rappresentate da 4 simboli Avengers) che consentono al giocatore di NON saltare un giro se capita sulla casella o pesca la carta che lo obbliga a farlo.
E’ stato un lavoro davvero “certosino” ma il risultato devo dire che mi ha entusiasmata molto.
Potete farlo anche voi, vi servirà solo una stampante a colori, una plastificatrice, forbici e se non familiarizzate troppo con Photoshop, non fa niente, potrete scrivere tutto a mano!
Ah, dimenticavo! Esiste un altro modo MOLTO PIU’ SEMPLICE!!!!
Vi inoltro tutto via email, lo faccio con il cuore!