Ho realizzato questo lavoro con i preziosi suggerimenti del gruppo Pannolenci per principianti. Avevo tante idee in testa ma nessuna mi appassionava. Fino a quando non ho pensato di realizzare una nuvola sorridente (che dovrebbe rappresentare un periodo un pò complicato ma che passerà).
I due bimbi che si affacciano, rappresentano appunto i tanti bambini che ogni anno affrontano il lungo percorso della logopedia a causa dei Disturbi del Linguaggio: ai più potrà sembrare una sciocchezza che col tempo va via, ma in realtà c’è bisogno di molto, molto lavoro dietro che senza le figure mediche specifiche non potrebbe mai migliorare.
Dalla mia pagina Facebook Ago&PannoElenci
“Quando devi lasciare andare qualcosa che ami e’ sempre un po’ triste. Passo dopo passo ci si affeziona a quel pezzo di stoffa e vorresti tenerlo per te. Ed e’ proprio quando capita questo che sei felice di donarlo. Sai che il tuo gesto e’ vero, sincero e pensato.
Questa nuvoletta, frutto dei cartamodelli brasiliani, si accompagna a due bimbi curiosi che si affacciano al mondo della logopedia.
Una pioggia di letterine colorate augurano buon lavoro e tanti auguri a tutti i bimbi che affrontano questo lungo percorso.
Realizzato per il centro logopedistico di Piazza Bologna, Roma.”
Le pioggia di letterine ovviamente rappresentano il “fulcro” del problema.
Nuvola: cartamodello brasiliano
Bimbi e letterine: idea originale di ago&pannoelenci