Anche quest’anno la nostra letterina per Babbo Natale sarà ricca di disegnini, colore e sopratutto… richiesta di doni!
Non abbiamo mai avuto un luogo preciso da dove spedirle. Dicevo ai miei bimbi che le buste erano in viaggio verso il Polo Nord, ma ovviamente restavano chiuse in un cassetto, per poi essere nascoste nell’album fotografico.
Quest’anno ho voluto creare qualcosa di magico: una cassetta della posta stile US Mail, dove tenere le due letterine fino a quando la Porta dell’Elfo non si aprirà per condurre le buste fino a Babbo Natale.
I bambini vogliono posizionarla proprio accanto alla Porta dell’ Elfo, sicchè il simpatico ometto non dovrà faticare troppo per trasportarle via.
Il materiale usato è feltro 3 mm, decorazione in pannolenci (cartamodello Babbo Natale realizzato sul momento in base alla grandezza della cassetta postale) e fiocchi di neve acquistati lo scorso anno su Aliexpress.
La simpatica bandierina rossa resterà alzata fino a quando le letterine non verranno portate via. Un bel giorno, la troveremo abbassata ed avremo quindi la certezza che il buon Elfo le ha condotte verso il Polo Nord.
Ovviamente, come tutti i bambini sperano, anche i miei riceveranno una risposta da parte di Babbo Natale. Questo avverrà quando, tornando da scuola, vedremo l’asticella di nuovo giù.
Una simpatica idea creativa per rendere il natale dei vostri bambini ancora più magico!
CASSETTA DELLA POSTA
CASSETTA DELLA POSTA
CASSETTA DELLA POSTA
CASSETTA DELLA POSTA
CASSETTA DELLA POSTA
Condividi
Correlati